INDONESIA - Giava (Java)

Overland da Giava a Bali: Tour di Gruppo con Guida in Italiano 6 giorni/5 notti

  • Tour di gruppo (voli esclusi) , Tour di gruppo
  • 6 giorni / 5 notti
  • Come da Programma

Il viaggio abbraccia due delle isole più suggestive e affascinanti dell'Indonesia: Java e Bali ricche di storia, arte e cultura.


Il Tour inizia da Jakarta e termina nella zona Sud di Bali attraversando tutta l'Isola di Java così da assaporarne la vera essenza. Durante il tour visisteremo il tempio Hindu di Prambanan e il tempio Buddista BOROBUDUR costruito nell`ottavo secolo con le sue 504 statue raffiguranti il Budda rappresenta uno dei siti templari Buddisti piu` importanti dell`Indonesia e non solo.


Visisteremo inoltre il Villaggio di Trowulan risalente al 15’ AD, ultima sede della dinastia Majapahit nonchè ultimo Regno Hindu in Indonesia. Infine la visita del Mount Bromo, uno dei simboli dell'Isola di Java.


Il tour terminerà a Bali dove potrete proseguire il vostro soggiorno con altre escursioni, tour o soggiorno mare che saremo felici di organizzare per voi. 

- Arrivo a Jogiakarta il venerdì, partenza del tour sabato
- Partenza garantita minimo 2 partecipanti
- Guida parlante italiano garantita

Dettagli

Programma di Viaggio

GIORNO 1 ARRIVO A JOGJAKARTA/SOLO
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Jogjakarta/Solo, incontro con il nostro team e trasferimento in hotel per il pernottamento.

GIORNO 2 JOGJAKARTA (colazione, pranzo)
Prima colazione e incontro con il nostro team nella hall dell'hotel e trasferimento al Keraton (Palazzo) di Jogjakarta che si trova in Indonesia. Il palazzo presenta un complesso di padiglioni, costruiti a partire dal 1755, ognuno con un significato simbolico legato alla visione del mondo giavanese. I visitatori possono assaporare l'atmosfera del kraton di un tempo visitando il diorama a grandezza naturale delle cerimonie nuziali nella sala riunioni del palazzo, interpretato da marionette, disposte intenzionalmente per creare tale atmosfera. Numerosi strumenti musicali gamelan, oggetti d'antiquariato e cimeli rendono il palazzo di Yogyakarta una delle attrazioni turistiche più interessanti di Yogyakarta. Il palazzo di Ngayogyokarto Hadiningrat è oggi la dimora del sultano Hamengku Buwono X e della sua famiglia. La nostra prossima meta è la visita al Tempio di Prambanan. Il Tempio di Prambanan è un tempio indù situato in Indonesia ed è  patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Si stima che il tempio sia stato costruito nel IX secolo ed è il più grande sito templare indù dell'Indonesia, dedicato alla Trimurti, l'espressione di Dio come Brahma (il Creatore), Vishnu (il Conservatore) e Shiva (il Distruttore). I templi sono caratterizzati da tetti a forma di cono, intagli all'esterno e statue religiose all'interno. In seguito, si prosegue verso il tempio di Borobudur, sito spettacolare dell'Indonesia, che permette di viaggiare indietro nel tempo per godere di una combinazione impareggiabile di storia, cultura, spiritualità e bellezza naturale. Simile al tempio di Prambanan, anche Borobudur è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'antico tempio è anche la più grande struttura buddista sulla Terra sopravvissuto 1.200 anni di disasti naturali, con lo splendido sfondo delle montagne indonesiane, è il sogno di ogni fotografo paesaggista. La guida locale vi accompagnerà ad esplorare ogni angolo del tempio di Borobudur e sarete liberi di chiedere qualsiasi cosa su Borobudur. In seguito, tornate in hotel a Jogjakarta per la vostra sistemazione. Pernottamento a Jogjakarta.


Nota:


Keraton Yogyakarta - Chiuso il lunedì e il giorno dell'indipendenza dell'Indonesia. Prambanan - Ogni lunedì i visitatori non possono visitare il Pelataran / Cortile del Tempio di Prambanan per motivi di conservazione. I visitatori possono visitare solo l'Area 2 del cortile. Da quest'area i visitatori possono comunque avere un bello sfondo per le foto e possono vedere 3 templi più piccoli. 


Il tempio di Prambanan è chiuso durante il giorno del Nyepi (silenzio). Borobudur - È possibile visitare solo il cortile del tempio Plataran presso il tempio di Borobudur.
Per l'accesso allo stupa viene applicato un supplemento (soggetto al regolamento del parco di Borobudur).
Partenza prevista ore 07.00 am; durata ora 9-10 circa.

GIORNO 3 JOGJAKARTA - SOLO - SURABAYA (colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel e partenza da Jogjakarta verso Surakarta per visitare il museo di Sangiran, un sito dell'uomo primitivo. Il sito di Sangiran è situato a circa 15 chilometri a nord della città di Solo, nella regione di Giava Centrale, in Indonesia, e copre un'area di 5.600 ettari. È diventato famoso dopo la scoperta di resti di Homo erectus e di manufatti in pietra associati (noti come industria delle scaglie di Sangiran) negli anni Trenta.  Secondo un rapporto dell'UNESCO (1995) “Sangiran è riconosciuto dagli scienziati come uno dei siti più importanti al mondo per lo studio dell'uomo fossile, insieme a Zhoukoudian (Cina), Willandra Lakes (Australia), Olduvai Gorge (Tanzania) e Sterkfontein (Sudafrica), e più fecondo di ritrovamenti rispetto a tutti questi”. Dopo Sangiran il nostro programma proseguirà verso Surabaya per la prossima destinazione. Pernottamento a Surabaya. 


Nota:
Museo di Sangiran - Chiuso il luned. Partenza prevista ore 08.00 am; durata ora 10-11 circa via autostrada

GIORNO 4 SURABAYA - BROMO - JEMBER (colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel e poi escursione a Bromo (senza alba), guidando fino al villaggio di Pananjakan e continuando il viaggio dal bordo del vecchio cratere fino alla splendida caldera, attraversando il mare di sabbia ricco di zolfo fino al cratere fumante di Bromo per osservare lo splendido scenario. Dopo l'escursione, trasferimento a Jember per il pernottamento. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.

Osservazioni:
Bromo - Durante la visita del Monte Bromo verrà fornita una jeep 4x4 classica locale.
Partenza prevista ore 08.00 am; durata ora 11-12 circa via autostrada

GIORNO 5 JEMBER - KALIBARU - BANYUWANGI (colazione, pranzo)
All'ora stabilita, partenza dall'hotel e trasferimento a Banyuwangi con visita alla fabbrica locale di sigari di Jember. Qui possiamo vedere che Jember rimane coerente come produttore di sigari di livello mondiale e p ossiamo anche vedere direttamente il processo di produzione manuale dei sigari. Dopo aver visto il processo, visiteremo l'outlet per vedere una varietà di prodotti di sigari che sono stati a lungo esportati in tutti gli angoli del mondo. Dopo il tour di Jember, il programma proseguirà verso la piantagione di Harni nella città di Kalibaru. Si farà una passeggiata di un'ora nei dintorni dell'area per vedere una piantagione di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, dragon fruit, peperoncino e banana. Oltre a vedere la piantagione, gli ospiti potranno anche imparare a fare artigianato (JANUR) utilizzando le foglie di cocco. In seguito, si raggiungerà Banyuwangi per la prossima sistemazione. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Partenza prevista ore 08.00 am; durata ora 7-8 circa.

GIORNO 6 BANYUWANGI - BALI (colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Ketapang e attraversamento dello stretto di Bali in traghetto. All'arrivo, sarete trasferiti al vostro hotel a  Bali Sud (Non Incluso nella quota).  Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Partenza prevista ore 10.00 am; durata ora 6-7 circa.

Hotel previsti o similari:
- 2 Night at Melia Purosani Jogjakarta – Camera Deluxe
- 1 Night at Santika Premier Gubeng Surabaya – Camera Deluxe
- 1 Night at Aston Jember – Camera Deluxe Premier
- 1 Night at Santika Banyuwangi - Camera Deluxe


Trekking del cratere Ijen (facoltativo): 
Partenza di prima mattina per un tour in jeep al Monte Ijen. Si percorre l'ultimo tratto fino al bordo del cratere, dove il fantastico paesaggio lunare con il lago color giada e le sorgenti sulfuree di colore giallo intenso vi lasceranno un'impressione indimenticabile. La passeggiata vi porterà attraverso un bellissimo paesaggio con la lava del vulcano, i gas che fuoriescono e le sorgenti di zolfo.


Su richiesta è possibile estendere il soggiorno a Bali con tour di gruppo oppure soggiorno libero.
Il programma potrebbe subire piccole variazioni per motivi tecnico organizzativo senza peraltro alternerne la sostanza.

Partenza a data fissa ogni venerdì dal 03.07.2026 al 18.09.2026:

Date e prezzi
Prezzo
dal 03/07/26 al 23/09/26
Quota a persona in camera doppia
£ 1222.64

Supplementi

dal 03/07/26 al 23/09/26
Quota a persona in camera doppia
£ 329.85
Incluso/Escluso

Le quote s'intendono a persona in camera doppia

La quota comprende:
- Tour e trasferimento come indicato nell'itinerario con veicolo con aria condizionata.
- Guida in lingua italiana.
- Nota: ad eccezione del giorno 1 (trasferimento aeroportuale), il programma sarà gestito da una guida in lingua italiana/inglese.
- Biglietto d'ingresso e donazione come specificato nel programma.
- Pernottamento (o simile) in camera doppia, con supplemento per l'alta stagione.
- Pasti come specificato nell'itinerario.
- IVA e servizio.


La quota non comprende:
- Voli dall'Italia
- Quota iscrizione € 55,00 a persona
- Assicurazione medico/bagaglio annullamento facoltativa 4% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- Visto d'ingresso: si può ottenere all'arrivo in aeroporto oppure da richiedere prima della partenza online. Costo euro 50,00 (prima della partenza si prega di verificare le informazioni sul sito viaggiare sicuri)

Tassa di soggiorno per l'ingresso a Bali da pagare solo on line su apposito sito PRIMA della partenza. (prima della partenza si prega di verificare le informazioni sul sito viaggiare sicuri)
- Dichiarazione sulla Salute: A partire dal 27 agosto 2024, il Ministero della Salute Indonesiano ha introdotto l'obbligo, per tutti i viaggiatori in ingresso in Indonesia, di compilare la Dichiarazione di salute, direttamente a  link che si trova sul sito di viaggiare sicuri.
- Blocca prezzo per eventuale adeguamento valutario (facoltativo) euro 40 a persona
- Mance, gratuità e altre spese personali non menzionate di seguito, nonché eventuali servizi extra.
- Cena obbligatoria in hotel durante le festività.
- Altri pasti non menzionati nell'itinerario.
- Tour facoltativi
- Pernottamento presso l'hotel dell'aeroporto di Giacarta.

Supplementi facoltativi:
- Notte supplementare a Jakarta 1 Night at FM 7 Airport Hotel - Deluxe €  55 a persona
Trekking del cratere Ijen € 68,00 a persona

Appunti di Viaggio


Festività Nazionali Indonesia:

17 Agosto Giorno dell'Indipendenza
Ogni anno si celebra il 17 Agosto per ricordare l`indipendenza dell`Indonesia dal dominio Olandese nel 1945. Considerata l`importanza della festivita`pur non essendoci nessuna chiusura delle mete previste, sicuramente si avra` un forte aumento del traffico con un affollamento maggiore dei posti di maggior interesse.


22 Agosto Idul Adha
Eid Al-Adha festivita` Musulmana coincide con la fine dei pellegrinaggi alla Mecca. La Tea Factory (Fabbrica del Te) in zona Ciater e` normalemente chiusa mentre invece non si rilevano problemi per il Trekking. Causa possibile aumento del traffico si consiglia di partire dall`hotel al mattino presto verso le 06.00.




11 Settembre: Nuovo anno Islamico
In questa giornata si celebra l`arrivo del nuovo anno Islamico secondo il calendario lunare. Non si registra la chiusura di alcun sito ma potrebbe verificarsi un maggiore affollamento essendoci piu` visitatori locali.




Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!